Termini e Condizioni
Termini e condizioni d'uso
Titolare del trattamento
IL PREGIATO di STATELLA MARCELLO
Via Alessandro Volta 2/B 22070 Capiago Intimiano (CO)
Tel. +39 339 4309 142 - info@ilpregiato.it - P.IVA 02718130137
Accettazione Privacy
Con l'invio dell'ordine il cliente dichiara di aver letto e accettato informativa sulla Privacy ai sensi del D.LGS. n. 196/2003
Vedi anche: Informativa Privacy e dei Cookies
Come eseguire un ordine
Tutti gli ordini si eseguono online. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell'accettazione dello stesso.
Tempi Evasione Ordini
Spediamo i nostri prodotti in tutta Italia, i pacchi arrivano entro 24/48 ore dal tuo ordine, qualche ora in più per le isole. “A causa Covid-19 è possibile che le consegne possano subire ritardi”.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 100€.
In tutti i modi, la merce spedita viene confezionata adeguatamente con contenitori per alimenti e tenuta al fresco da ghiaccio qualora l’ordine effettuato necessiti di essere tenuto ad una temperatura fresca costante.
Per non far sostare molte ore la merce nei magazzini dei corrieri, evitiamo di spedire il Giovedì e il Venerdì (in quanto il Sabato e la Domenica i corrieri non lavorano), spedendo dal Lunedi al Mercoledì ci assicuriamo che la merce che arriverà a destinazione arrivi in uno stato ottimale entro i tempi previsti e descritti in precedenza.
Accettazioni delle condizioni generali di vendita
Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che per acquistare bevande alcoliche deve aver compiuto almeno il diciottesimo anno di età, secondo quanto disposto da d.l. n. 158/2012, convertito con legge n.189/2012, n. 189 – Art. 7, comma 3-bis. Salvo limitazioni ulteriori per la vendita nei paesi extraeuropei o europei. Il Cliente pertanto, nell’atto di portare a termine un ordine che contiene bevande alcoliche, dichiara espressamente e garantisce di essere maggiorenne. Il Pregiato si riserva in ogni caso la facoltà di accertare l’età del Cliente in fase di elaborazione dell’ordine nonché in fase di consegna. In caso di accertata mancanza del suddetto requisito non si provvederà a processare l’ordine e/o alla consegna delle bevande alcoliche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione da parte de Il Pregiato, anche parziale, di un ordine.
Prezzi e disponibilità
Le immagini hanno il solo scopo illustrativo. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA e confezionamento incluso. La disponibilità dei prodotti online è REALE (salvo dove diversamente specificato) ed i prezzi si riferiscono a singole unità di prodotti.
Pagamenti
Acquisti tramite Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte de Il Pregiato, contestualmente all' annullamento, l' importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso Il Pregiato può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
Il Pregiato si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Il Pregiato si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Il Pregiato è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno di PayPal. In nessun caso Il Pregiato può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati.
Modalità e spese di consegna
Per ogni ordine effettuato online, Il Pregiato emetterà scontrino fiscale del materiale spedito, che l’utente potrà trovare una volta che riceverà i prodotti, ai sensi delle vigenti disposizioni.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Il Pregiato in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte de Il Pregiato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero e la natura dei prodotti in consegna; eventuali divergenze dall’ordine effettuato devono essere contestate entro 12 ore dal ricevimento della merce.
Le spese sono interamente a carico del Cliente e verranno indicate al momento dell’inserimento da parte di quest’ultimo, di tutti i dati richiesti, tra cui quelli relativi alla destinazione dei prodotti. Pertanto il Cliente riconosce ed espressamente accetta che soltanto una volta completata la compilazione dei campi obbligatori, verrà evidenziato il costo definitivo della spedizione. Qualsivoglia costo indicato da Il Pregiato in precedenza, dovrà essere considerato indicativo e suscettibile di variazioni.
Resi e rimborsi
Se hai un problema con un articolo da te ordinato / arrivato in pessimo stato, hai 2 opzioni per contestarlo:
OPZIONE1
invia un email a info@ilpregiato.it con oggetto RICHIESTA RESO specifica con esattezza il problema, allega le foto del o dei prodotti danneggiati o arrivati degradati.
OPZIONE2
Invia un messaggio WhatsApp al num. +39 339 4309 142 specifica il tuo problema, invia delle foto del prodotto/i da te contestato
Preso atto dell’evidente stato di degrado dei prodotti, il supporto tecnico provvederà a rimborsare il 100% del prodotto/i interessati dalla tua contestazione.
Qualora venga contestato un prodotto/i e non vengano inviate foto, non saremo tenuti a rimborsare il prodotto contestato.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
b) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
c) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino de Il Pregiato , è sotto la completa responsabilità del Cliente;
d) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Pregiato darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
e) Il Pregiato non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatto salvo quanto previsto nel presente contratto e all’art. 57, comma 2 del Codice del Consumo, Il Pregiato provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie con codice IBAN sulle quali ottenere il rimborso (Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Eccezioni al diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
- ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
- ordine di servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi alcolici, vini e bevande in genere)
Coupon di sconto
Se sei in possesso di un Coupon sconto lo potrai utilizzare in fase di acquisto dei prodotti, inserendo il codice nell'apposito campo "Applica Codice Promozionale".
Modifiche a Termini e Condizioni
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i presenti termini e condizioni di vendita online; l'utente ha facoltà di controllarli in ogni momento e dovrebbe verificarli prima di effettuare un ordine nel momento stesso in cui accetta ad ogni ordine le presenti condizioni.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Il Pregiato s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Como, con esclusione dei fori concorrenti o alternativi